Live interviews

Seguici sul nostro canale YouTube!



23 luglio 2020

Eco fashion made in italy

Un aperitivo virtuale in compagnia di Magda Feleppa, dopo oltre 10 anni trascorsi lavorando nel settore della moda per famose griffe, vendendo materiali, anche pregiati, sprecati e non smaltiti, ha sentito la necessità di dar loro una Nuova Vita. Da qui la decisione di investire la propria energia creando gioielli Eco fashion con materiali esclusivamente di recupero. Dopo due anni di sperimentazione, nel 2012 Rebirth Italy, di cui Magda è Co-founder e Art Director, lancia sul mercato la sua prima collezione di Eco gioielli. E in compagnia di Barbara Gangemi, dopo una formazione in art direction, ha maturato 10 anni di esperienza in agenzie pubblicitarie internazionali, sviluppando campagne integrate di successo. Da sempre legata al mondo del design, decide di investire sulla sua passione per realizzare accessori con una particolare attenzione verso l’ambiente. Da qui nasce Feeling Felt, startup italiana di moda e design sostenibile di cui è Co-Founder e Creative Director.



16 luglio 2020

L’arte nell’anima: voce e colore. Musica, parole e fiori

Un aperitivo virtuale in compagnia di Roberta Rizzo, storica dell’arte ed esperta di innovazione e ricerca, PhD, ha una profonda esperienza in Digital Strategy, ma con una doppia anima: tecnologica, aperta al cambiamento e artistica, come pittrice di quadri in acrilico e storica dell’arte. E in compagnia di Rosalba Piccinni, imprenditrice di successo nel settore dei fiori e affermata cantante jazz. La Cantafiorista è anche una ristoratrice: POTAFIORI il luogo, a Milano, che unisce le sue passioni fiori, cibo e musica, e dove esprime al meglio il suo concetto di accoglienza, di convivio e di community che ama chiamare Potafamily.



9 luglio 2020

Credi in te stessa: tulipani rosa, avocado e un po’ di lime

Un aperitivo virtuale in compagnia di Lucrezia Centonze, ex insegnante di spagnolo in un liceo prestigioso di Milano. Lucrezia lascia il posto di lavoro “fisso e sicuro” per trasformarsi in una fioraia porta a porta. Sono sue le Colazioni Fiorite, l’espressione di come sia possibile coniugare lavoro con gioia, energia e positività. E in compagnia di Federica Maggioni, ex art director che, dopo un breve stop dal mondo del lavoro, si dedica alla famiglia e apre a pochi giorni dall’inizio del lockdown un Flower Poke, una Pokeria che unisce l’amore per il food con la passione per il bello e l’attenzione al dettaglio.



2 luglio 2020

I’m a Superhero: la magia di parole e sguardi

Un aperitivo virtuale al tramonto in compagnia di Greta Bortolotti, sociologa, conduttrice radiofonica, doppiatrice e cantante. Durante il Lockdown è diventata la voce di sentimenti, paure, sfoghi dei suoi ascoltatori e attraverso musica e parole ha regalato loro un sorriso e un po’ di leggerezza, e Rosalba Caserta, per gli amici Dr Ross, anestesista-rianimatore. Negli ultimi mesi, mentre si prendeva cura di pazienti e colleghi, ha indossato il mantello di super-mamma per rassicurare il suo splendido Filippo di 6 anni. Ha imparato a sorridere con gli occhi, ad abbracciare da lontano.



25 giugno 2020

Give & Take: il valore dello scambio

Quando la diversità è un valore e una (buona) strategia. Il talento non ha genere nè età. Un aperitivo virtuale in compagnia di Annamaria Bottero, mamma, moglie e direttore della Divisione Customer Success di Microsoft Italia, dove è anche responsabile delle iniziative della Diversity & Inclusion e Federica Pasini, data strategist in Generali Jeniot e fondatrice di Hacking Covid-19, cintura nera di judo, networking ed entusiasmo.



18 giugno 2020

LA FENICE. Trova la fiamma dentro di te

Prendere coscienza di se e delle proprie passioni per rinascere più forti.
Un aperitivo con Giada Zhang, CEO di Mulan Group, premiata da Forbes 30 Under 30 come uno dei talenti più influenti nel settore Food&Drink e Alessandra Cometa , Direttore commerciale di ho.Mobile che vive di Business plan e musica, piani media e poesie, channel strategy e teatro.



11 giugno 2020

THIS IS ME. Il coraggio del cambiamento

Il desiderio di scoprire chi siamo, la determinazione di realizzarlo.
Cosa c’entrano la filosofia, la tecnologia, il coaching e una piscina termale? Ce lo raccontano due donne appassionate di persone e cambiamento.
Scopriamolo con Alessandra De Carlo, mamma, moglie, executive coach e imprenditrice e Chiara Sivieri, filosofa, Philosophical Counselor ed Enterprise Relationship Manager in LinkedIn.



4 giugno 2020

30 ANNI: ISTRUZIONI PER L’USO

L’ambizione, il coraggio di trasformare paure e fragilità in risorsa. Lo “start” di due trentenni.

Un calice di vino con Elisa Pagliarani, General Manager di Glovo Italia, inserita da Forbes tra le 100 donni italiane di successo del 2019 e Benedetta Polito, psicologa con la passione per l’education, che in DigitAlly aiuta i giovani ad entrare nel mondo del lavoro.



28 maggio 2020

CTRL+ALT+CANC Ricomincio da me

Il #Restart con gli occhi e il cuore di due donne nel tech. La resilienza, il coraggio della restituzione, il superamento dei propri limiti.

Un bicchiere di vino tra Melany Libraro, mamma, moglie e professionista nel digitale, nominata da Forbes tra le 100 donne di successo del 2019 e Silvia Agresti, ingegnere con l’amore per il gardening, che per lavoro e passione guida il cambiamento culturale che abilita le trasformazioni digitali. La resilienza, il coraggio della restituzione, il superamento dei propri limiti.