Sogno fuori dal cassetto

Hai un sogno nel cassetto chiuso da tempo? Apriamolo assieme!
Oppure hai un sogno imprenditoriale ma la vita ti ha portata altrove? O hai già una tua attività e vorresti rilanciarla?

Le professioniste di GirlsRestart sono qui per donarti tempo, affiancarti e offrirti le competenze di cui il tuo progetto ha bisogno. Il tutto gratuitamente. Vuoi ripensare la tua strategia social? Espandere le potenzialità del tuo sito e-commerce? Farti conoscere di più?#girlsrestart è pronto ad aiutarti!

Le competenze professionali interne alla community spaziano dal mondo della finanza a quello del digital, marketing, comunicazione, vendite, social media, brand, legal… a molte altre. In base alla richiesta che riceveremo, ti affiancheremo a un gruppo di professioniste dedicato con competenze su misura per il tuo sogno.

Vuoi aprire il cassetto e candidare il tuo sogno?
Scrivici a sogno@girlsrestart.com indicandoci chi sei, la tua attività, le tue aspettative e la richiesta di consulenza.

Vuoi candidarti come business restarter per supportare un sogno?
Iscriviti alla nostra newsletter, riceverai una email non appena partiremo con nuovi progetti! Iscriviti ora

I sogni che stiamo già supportando

SOGNO N.1: MAKE YOU GREENER

Valeria Melocchi ha creato un brand che è contemporaneamente un contenitore di informazioni e immagini per promuovere consapevolezza nei confronti del problema ambientale che stiamo vivendo, un e-commerce di prodotti sostenibili e una piccola azienda che si impegna nel rendere altre aziende un po’ più green”.

L’obiettivo di questo progetto è spingere ad intraprendere un percorso verso una vita a minore impatto ambientale. A febbraio 2020, Valeria ed una sua amica fondano il loro progetto che viene travolto dall’arrivo del COVID. Nonostante questo, lanciano il loro e-commerce il 22 aprile, e parallelamente avviano un’attività B2B, entrando in contatto con alcuni festival per fornire borracce, bicchieri riutilizzabili personalizzati, posaceneri portatili e kit per la cura del corpo naturali e non inquinanti. Purtroppo, la pandemia però colpisce anche il settore degli eventi. Contattano allora strutture alberghiere per proporre shampoo e bagnoschiuma solido naturale per eliminare la plastica usa e getta.

Queste ragazze hanno una grinta e una voglia di fare enormi, nonostante la pandemia abbia provato in tutti i modi a fermarle!

Il nostro supporto: Consigli pratici da persone che lavorano in azienda per validare il business model, strutturando anche un piano digital per scalare.

———————————–

le-ciliegine-logo

SOGNO N.2: LE CILIEGINE

Michela ha l’animo romantico della scrittrice e della sceneggiatrice. 

Lavora nell’ azienda di famiglia che si occupa di architettura, design, grafica e organizzazione di eventi, settori penalizzati dalla pandemia. Durante il lockdown Michela decide di rinnovarsi, trovando forza e ispirazione nelle sue passioni e nel legame che da sempre la unisce alla sua terra e alla natura. Inizia quindi a produrre artigianalmente gioielli, utilizzando l’argento, la resina e materiali naturali, come il legno e i fiori di campo.  Nascono così le sue “Ciliegine”, una combinazione di geometrie che rimandano al concetto di bellezza nata dall’armonia tra terra e natura.
Alla base del progetto vi è proprio l’esigenza di dare una forma concreta a questo spirito, in cui si racchiudono i ricordi di un’infanzia trascorsa insieme alla famiglia in campagna, tra castagni altissimi, le rose della nonna, il nettare di malva e gli alberi di ulivo. C’è un filo prezioso che unisce le creazioni di Michela, interamente lavorate a mano, al suo passato: ci sono la dedizione e la passione, la memoria e, più di tutto, il legame con la sua famiglia.
Il risultato? Preziosi involucri colorati attraverso i quali Michela ci fa conoscere il suo mondo.

A metà ottobre Michela ha inaugurato a Roma il suo showroom e la sua prima esposizione insieme ad altri designer. Ora il grande passo sarà quello di farsi conoscere, sfruttando al massimo i social e presentando le sue creazioni attribuendo loro il “giusto” valore.

Il nostro supporto: un aiuto per confrontarsi sul mercato ed elaborare un catalogo dettagliato che indichi i prezzi di ciascuna creazione, unito a un mix di consigli concreti per creare un’identità digitale ben definita, supportando lo shopping online delle Ciliegine attraverso il canale Instagram.